La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, una delle armi vincenti può essere l’unità del gruppo

Il calciomercato condotto dal Bari ha levato consensi unanimi da parte della maggior parte della stampa e degli addetti ai lavori. Almeno sulla carta, la compagine biancorossa sembra avere tutte le carte in regola per puntare con decisione alla vittoria del prossimo campionato di Serie C, o perlomeno per recitare un ruolo da protagonista.

Durante la conferenza stampa di chiusura del ritiro, il club manager Matteo Scala ha fatto il punto sul mercato condotto fin qui, esprimendo una certa soddisfazione per aver raggiunto gran parte, se non tutti, gli obiettivi che si era prefissato il club. “Abbiamo cercato di prendere giocatori con grandi qualità tecniche e umane” ha detto Scala.

Proprio sul lato umano dei nuovi arrivati si sofferma La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, sottolineando lo spirito di gruppo che si è venuto a creare durante i quindici giorni di preparazioni svolti in Trentino Alto-Adige.

Ad animare principalmente le giornate dei biancorossi sono stati il veterano Di Cesare il suo vecchio amico Mirco Antenucci: i due si sono resi protagonisti di memorabili sfide a briscola col resto dei compagni. Un altro leitmotiv del ritiro dei galletti sono stati i gavettoni, specialità in cui sono stati parecchio attivi Costa, Antenucci e Scavone (gli ultimi due da vittime!). Da ricordare anche il battesimo riservato ai nuovi arrivati, accettati nello spogliatoio soltanto dopo aver sostenuto una “prova canora”.

Il quotidiano si sofferma anche sull’importanza del neo-collaboratore tecnico di Cornacchini Luca Cacioli, fino all’anno scorso giocatore del Bari e oggi pronto a mettere tutta la sua esperienza al servizio dei galletti, facendo da trait d’union tra la squadra e lo staff tecnico. Un quadro complessivamente positivo, che non può fare altro che sperare bene in vista dell’imminente inizio di stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima sfida è in programma contro il Sudtirol sabato 9 dicembre...

Niente amichevole con un’altra squadra dopo l’annullamento di quella con la Juve Stabia Il ritiro...

Il ritiro si sarebbe dovuto concludere con il test contro la Juve Stabia, annullato per...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio