La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari costruito per vincere: in rosa tanti specialisti delle promozioni

Di Cesare, Scavone, Frattali, Antenucci e Costa, nella loro carriera hanno centrato promozioni pesanti con le rispettive squadre: la loro presenza nell’organico biancorosso non è affatto un caso

Guardando la rosa attuale del Bari, ancora ben lontana dal potersi ritenere al completo, ai più attenti saltano immediatamente all’occhio alcuni nomi. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, infatti, tra i calciatori a disposizione del tecnico Giovanni Cornacchini vi è un discreto numero di giocatori che possono essere ritenuti degli autentici specialisti delle promozioni.

Il primo che viene in mente, nonché quello con la maggiore anzianità in biancorosso, è Valerio Di Cesare, colui che ha ereditato la fascia da capitano indossata nella scorsa stagione da Brienza. Tornato a Bari all’inizio dello scorso campionato per aiutare i galletti a risalire dalle polveri della Serie D, il difensore romano vuole ripetere quanto fatto con il Parma, con cui ha centrato due promozioni di fila dalla Lega Pro alla Serie B e dalla Serie B alla Serie A. Insieme a Di Cesare nel Parma della doppia promozione c’erano anche Manuel Scavone, centrocampista che aveva già vestito la maglia del Bari e che nella scorsa stagione è stato tra gli artefici del ritorno in Serie A del Lecce, e il portiere Pierluigi Frattali.

Il blocco degli ex ducali andrà a costituire una sorta di spina dorsale dei biancorossi ma non bisogna dimenticare che in squadra ci sono anche Mirco Antenucci e Filippo Costa che nella stagione 2016-2017 sono stati tra i protagonisti della promozione della SPAL (Antenucci contribuì in maniera notevole segnando ben 18 goal). La presenza in rosa di giocatori dalla mentalità vincente non può essere un caso: pur consapevoli delle difficoltà che comporterà il Girone C della Serie C, il Bari punta a vincere e a ottenere un’altra promozione per tornare dove merita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio