Resta in contatto

News

Bari, 18 trasferte e 5800 km: ecco la sfida dei tifosi in serie C

Circa due volte la distanza tra la Puglia e il Regno Unito, quasi quanto la lunghezza del raggio della Terra. In un anno i tifosi del Bari affronteranno 18 trasferte dall’Umbria alla Sicilia. Monopoli la città più vicina, appena 43 km.

I tifosi biancorossi si preparano al campionato di serie C. Il ritorno tra i professionisti dopo un anno di purgatorio in serie D sarà caratterizzato da trasferte difficile ma che potranno regalare grandi emozioni. Ben 5788 chilometri, se si somma la distanza delle singole partite lontane dallo stadio San Nicola.

La più lontana è Lentini (in Sicilia) quella più vicina fuori dalla Puglia è Potenza (in Basilicata). Da Nord a Sud, ecco l’elenco dei match fuori casa: Terni 507 km, Viterbo 510, Teramo 372, Rieti 474, Caserta 268, Avellino 214, Pagani 251, Picerno 146, Cava de’ Tirreni 249, Potenza 128, Rende 262, Catanzaro 355, Vibo Valentia 362, Reggio Calabria 443, Catania 537, Lentini 570. In Puglia, Monopoli (43 km) e Francavilla Fontana (107).

“Ci aspetta un campionato appassionante – scrive la società sui social network – difficile e ricco di emozioni. Lo affronteremo chilometro dopo chilometro, insieme a voi. Preparate gli zaini! È tutto pronto per una nuova stagione”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Noi siamo pronti ad affrontare con te tutte le sfide!!!

Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News