La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Bari, scambio Corsinelli-Nannini col Piacenza

Nuovo acquisto sulla fascia per il Bari che preleva Francesco Corsinelli dal Piacenza a titolo definitivo. Compie il percorso inverso Cosimo Nannini che però approda in Emilia in prestito

Continuano le operazioni di mercato del Bari. Il club biancorosso nella tarda serata di ieri ha definito un altro arrivo a titolo definitivo, quello di Francesco Corsinelli, laterale del Piacenza. Classe 1997, Corsinelli è in grado di disimpegnarsi su entrambe le fasce, pur prediligendo la corsia mancina. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, è stato anche capitano della Primavera del Grifone. Pur venendo convocato in una partita di Serie A con i liguri non è riuscito a debuttare ed è stato prestato per due stagioni al Pontedera in Serie C. Nello scorso campionato ha militato per metà campionato nella Feralpi Salò, nel Girone B, collezionando 12 presenze, mentre da gennaio in poi ha vestito la maglia del Piacenza con 10 presenze nel Girone A. Idealmente, Corsinelli dovrebbe essere l’alternativa al più esperto Costa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? #credercisempre #tuttiinsieme ?⚪️

Un post condiviso da Francesco corsinelli ? (@francescocorsinelli) in data:


Farà invece il percorso inverso trasferendosi a Piacenza Cosimo Nannini. Il classe ’99 originario di Bagno a Ripoli, che era riuscito a strappare la riconferma (a dire il vero anche un po’ a sorpresa) dopo il campionato di Serie D, si trasferirà in Emilia-Romagna per vestire la maglia dei lupi. A differenza di Corsinelli, però, Nannini si trasferirà a Piacenza soltanto in prestito, dunque il Bari conferma di credere in lui e potrebbe decidere di richiamarlo alla base al termine della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi, ora per ora, l’ultimo giorno di mercato in casa biancorossa Giù il sipario sul...

Arrivano Dorval, Caprile e Bosisio: tutti e tre esordienti nel campionato cadetto “Bari, forze fresche...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio