Pizzico di delusione per chi attendeva l’amichevole contro i viola: la prima squadra dei toscani non parteciperà all’amichevole poiché impegnata negli USA con l’International Champions Cup
Il Bari di Giovanni Cornacchini si trova a Bedollo, in Trentino Alto-Adige per svolgere la preparazione estiva in vista del campionato di Serie C il cui inizio è fissato il prossimo 25 agosto. I galletti resteranno sull’Altopiano di Piné fino al 27 luglio e durante la loro permanenza in montagna sosterranno tre test amichevoli con squadre di diverso rango.
Nei giorni scorsi la società biancorossa ha comunicato il programma ufficiale delle amichevoli che affronterà la squadra in questo pre-campionato. Nell’ordine i galletti giocheranno contro Fiorentina (17 luglio), AC Piné (21 luglio) e Pisa (24 luglio). Fiorentina-Bari è stata la prima amichevole estiva di cui si è avuto notizia ed è probabilmente quella che aveva suscitato il maggiore entusiasmo dei tifosi, vista la caratura di Serie A della squadra allenata da Vincenzo Montella.
Ad ogni modo, quella che i pugliesi giocheranno a Moena non sarà un’amichevole contro la “vera” Fiorentina. Per quale motivo? Semplice: la prima squadra dei viola si trova in tournée negli Stati Uniti per partecipare a tre partite dell’International Champions Cup, il torneo amichevole che si svolge ormai dal 2013. I toscani, dunque, schiereranno una squadra B infarcita di giovani provenienti dalla Primavera. In compenso il Bari ritroverà Emiliano Bigica, barese cresciuto nel vivaio biancorosso oggi tecnico delle giovanili viola.
Perché pensavate di giocare contro il Real Madrid??
Le amichevoli non fanno mai testo è solo per non giocare noi e noi.
Mancanza di serietà della fiorentina
fa nulla alla fine quel che conta , e’ confrontarsi
Si sapeva già! La tournée dei Viola era già stata organizzata
Organizzare un’amichevole col Napoli?
La Fiorentina. Che squadroooooone..!
Ma vafa…
[…] il test amichevole. L’avversario, però, come ampiamente acclarato nei giorni scorsi, non sarà la prima squadra dei viola, impegnata negli Stati Uniti con l’International Champions Cup, bensì una squadra B formata […]