Resta in contatto

Calciomercato

Calciomercato Bari: accordo totale con la SPAL per Antenucci e Costa

Il Bari e la società ferrarese hanno raggiunto l’intesa economica per il passaggio in biancorosso dei due calciatori che arriveranno alla corte di Cornacchini a titolo definitivo

Il nome di Mirco Antenucci ha iniziato a infiammare la fantasia dei tifosi biancorossi appena qualche settimana dopo la promozione in Serie C. Inizialmente la possibilità di vedere il bomber originario di Teramo con la maglia dei galletti era stata derubricata a mera speculazione giornalistica, con il passare dei giorni, tuttavia, la trattativa tra il club di Aurelio e Luigi De Laurentiis si è intensificata diventando concreta.

Nonostante gli interessamenti da categorie superiori come la Serie A e la Serie B (lo cercavano anche Lecce, Brescia e Salernitana) Antenucci ha scelto Bari, affascinato dal ruolo da protagonista che gli verrà cucito addosso e dalla proposta di un ricco contratto triennale (un’opportunità irrinunciabile visti i suoi 34 anni). L’accordo tra il Bari e il giocatore era ormai stato raggiunto da tempo, ora c’è anche quello tra le società.

Nell’operazione tra Bari e SPAL – come hanno riferito i principali quotidiani sportivi – rientra anche l’esterno sinistro Filippo Costa. Classe ’95 viene impiegato prevalentemente da terzino sinistro ma può giocare anche qualche metro più avanti. Cresciuto nel Chievo, è passato per l’esperienza estera al Bournemouth e per Pisa, prima di essere acquistato a titolo definitivo dalla SPAL nell’estate del 2017. Con il club estense ha conquistato lo storico ritorno in Serie A. L’operazione Antenucci-Costa tra Bari e SPAL dovrebbe essere stata chiusa per una cifra vicina a 1,5 milioni di euro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da Calciomercato