La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Bari: accordo totale con la SPAL per Antenucci e Costa

Il Bari e la società ferrarese hanno raggiunto l’intesa economica per il passaggio in biancorosso dei due calciatori che arriveranno alla corte di Cornacchini a titolo definitivo

Il nome di Mirco Antenucci ha iniziato a infiammare la fantasia dei tifosi biancorossi appena qualche settimana dopo la promozione in Serie C. Inizialmente la possibilità di vedere il bomber originario di Teramo con la maglia dei galletti era stata derubricata a mera speculazione giornalistica, con il passare dei giorni, tuttavia, la trattativa tra il club di Aurelio e Luigi De Laurentiis si è intensificata diventando concreta.

Nonostante gli interessamenti da categorie superiori come la Serie A e la Serie B (lo cercavano anche Lecce, Brescia e Salernitana) Antenucci ha scelto Bari, affascinato dal ruolo da protagonista che gli verrà cucito addosso e dalla proposta di un ricco contratto triennale (un’opportunità irrinunciabile visti i suoi 34 anni). L’accordo tra il Bari e il giocatore era ormai stato raggiunto da tempo, ora c’è anche quello tra le società.

Nell’operazione tra Bari e SPAL – come hanno riferito i principali quotidiani sportivi – rientra anche l’esterno sinistro Filippo Costa. Classe ’95 viene impiegato prevalentemente da terzino sinistro ma può giocare anche qualche metro più avanti. Cresciuto nel Chievo, è passato per l’esperienza estera al Bournemouth e per Pisa, prima di essere acquistato a titolo definitivo dalla SPAL nell’estate del 2017. Con il club estense ha conquistato lo storico ritorno in Serie A. L’operazione Antenucci-Costa tra Bari e SPAL dovrebbe essere stata chiusa per una cifra vicina a 1,5 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano: "Ammiro il modo di Valerio di amare questa maglia"...
Anche Puscas, con il tutore, dovrebbe farcela regolarmente...
Se non ci saranno complicazioni oggi farà la rifinitura...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio