Resta in contatto

Calciomercato

Bari, per il centrocampo forte l’idea Corapi

Il club biancorosso per rinforzare la mediana in vista del prossimo campionato di Serie C punta con decisione su un mediano protagonista nella promozione in Serie B del Trapani

L’ultima idea in sede di calciomercato per il centrocampo del Bari porta il nome di Francesco Corapi. Potrebbe trattarsi di un nome sconosciuto ai più, tuttavia, chi conosce il calcio delle serie minori è perfettamente consapevole del peso che potrebbe avere in squadra un elemento come  il mediano del Trapani. Con i siciliani è stato uno dei protagonisti nella cavalcata culminata con la promozione in Serie B attraverso i playoff.

Calcisticamente Corapi è cresciuto nel Catanzaro, la squadra della sua città natale con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2004. In seguito ha iniziato a girovagare tra Serie D e Serie C affermandosi come il tipico “giocatore di categoria”. Nella terza serie del campionato italiano ha giocato con Gela, Vibonese, Catanzaro, Siracusa, Nocerina e L’Aquila. Nel 2015 è arrivata la chiamata del Parma, che analogamente al Bari ricominciava dalla Serie D dopo il fallimento. Con i ducali è stato protagonista della doppia promozione dalla D alla C e dalla C alla B, tuttavia, nel campionato cadetto non ha trovato molta continuità e perciò è stato ceduto al Trapani, conquistando nuovamente la promozione dopo la finale vinta col Piacenza.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecnico-tattiche Corapi è un mediano che sa giocare la palla. Dotato di un discreto tiro dalla distanza e abile nei calci piazzati, potrebbe fare al caso del Bari e di Cornacchini che nello scorso campionato non avevano a disposizione calciatori con le sue caratteristiche.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da Calciomercato