La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’esordiente Rolando: “Mi piace saltare l’uomo. In Serie C solo per il Bari”

Il neo-acquisto biancorosso ha debuttato disputando una prova convincente nel derby vinto contro la Virtus Francavilla

Al debutto con il Bari, il nuovo acquisto biancorosso Gabriele Rolando, è stato subito protagonista di una buona prova nel derby vinto contro la Virtus Francavilla. Nel post-partita, il classe ’95 ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore biancorosso ai microfoni di TeleBari: “Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Il gruppo mi ha accolto bene, il mister non l’avevo mai avuto ma l’avevo affrontato tante volte e quindi conoscevo già alcune dei concetti che chiede e credo che li abbiamo messi bene in campo. Conoscevo già Sabbione e Marras, mi hanno parlato bene della piazza, che poi si presenta da sola ed è stato facile ambientarmi. Il numero 9? Non l’avevo mai indossato, era libero visto che Simeri è andato via e l’ho preso io”.

Tra le caratteristiche del laterale arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Reggina c’è la capacità di saper giocare indifferentemente su entrambe le corsie, pur essendo un destro naturale: “Posso fare entrambe le fasce, in carriera ho disputato alcune stagioni a destra altre a sinistra- mi piace alternare, attaccare, saltare l’uomo e difendere quando c’è da farlo. Mi trovo benissimo in questo ruolo e sono a disposizione del mister”.

Dalla Serie B con la Reggina, l’esterno ligure ha fatto ritorno in C convinto dal progetto del club biancorosso: “Sono sceso di categoria solo per il Bari avevo già l’accordo con la società da qualche settimana ma per questioni burocratiche è andata un po’ per le lunghe la trattativa. Sono molto contento di essere qua e speriamo di toglierci presto delle soddisfazioni tutti insieme”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta di campionato per i biancorossi: vendita dei tagliandi prevista fino a sabato sera...
Il punto del quotidiano sull'attaccante arrivato in Puglia a gennaio...
Resta indisponibile Bellomo, che tornerà per l'ultima gara di campionato...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio