La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, l’agente di Rolando: “Ha vinto un campionato giocando a sinistra. È pronto per domenica”

Il procuratore del laterale arrivato in biancorosso dalla Reggina presenta il suo assistito

Gabriele Rolando è uno dei due volti nuovi accolti dalla rosa del Bari nelle scorse ore. Il laterale ligure giovedì ha sostenuto il suo primo allenamento così come Daniele Sarzi Puttini, arrivato dall’Ascoli nello scambio con D’Orazio.

Nel pomeriggio Filippo Pacini, procuratore del classe ’95 prelevato in prestito dalla Reggina, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Passione Bari – Radio Selene, presentando il suo assistito. “Gabriele sta bene, si è allenato sempre e a livello fisico è al 100 per cento. Per quanto riguarda l’entusiasmo, è pronto ed è venuto a Bari per vincere il campionato. Il ragazzo aveva mercato anche in B, è sceso di categoria sposando un discorso tecnico intrigante come il 3-4-3 di Auteri. Decisione ragionata e giusta, secondo noi”.

Qualcuno è perplesso dalla circostanza che Rolando sia un destro e sia stato preso per giocare a sinistra ma Pacini rassicura: “L’anno scorso ha vinto un campionato a Reggio Calabria giocando sempre a sinistra, su quella fascia è più imprevedibile. Quest’anno ha giocato a destra in B, ma può stare su entrambe le fasce, aveva fatto 11 gare da titolare e ha voluto fortemente Bari. Con Toscano era un titolare inamovibile poi sono cambiate le gerarchie”.

A proposito del Bari, l’agente ha poi aggiunto: “Rifletto sui numeri, so che hanno un grandissimo allenatore e di questo sono certo. Ad oggi la Ternana è la squadra che corre tantissimo per i livelli europei. Il girone di ritorno in Serie C è un altro campionato”. E infine, sulla possibilità di vedere Rolando già all’opera domenica contro la Virtus Francavilla: “Gabriele è pronto, se chiamato in causa risponderà presente”.

Foto: © SSC Bari
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano: "Ammiro il modo di Valerio di amare questa maglia"...
Anche Puscas, con il tutore, dovrebbe farcela regolarmente...
Se non ci saranno complicazioni oggi farà la rifinitura...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio