La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bilancio in perfetto equilibrio nelle 65 sfide tra pugliesi e siciliani. Ma per i biancorossi sono soltanto due sono i colpi in trasferta.

Torna un grande classico del calcio meridionale. Palermo e Bari si sfidano di nuovo, dopo essersi incrociate ben 65 volte nella loro storia. E a dimostrare l’alto lignaggio dei due club è la prima volta che lo scontro avviene in serie C. Il match, infatti, si è disputato finora soltanto in A, B e in Coppa Italia. Unica eccezione, il periodo della Guerra, nel quale le squadre si sono incrociate nelle divisione Centro-Sud e poi in serie D. Il bilancio è in perfetta parità: 22 vittorie a testa e 21 pareggi. In Sicilia, però, domina il Palermo con 17 vittorie, mentre 13 sono i pareggi e solo due le affermazioni pugliesi.

Il primo confronto si è svolto proprio a Palermo, in serie B: il 26 ottobre 1930 finì 0-0. Alla “Favorita” anche l’ultima volta e sempre in B: il 30 aprile 2018 fu ancora pareggio, stavolta 1-1, con reti di La Gumina per i rosanero all’80’ e gol barese di Nenè all’89’. L’ultima vittoria del Palermo è del 12 agosto 2016: Chochev al 121′ decise la contesa evitando i calci di rigore. L’ultima vittoria del Bari a Palermo è, infine, del 18 maggio 1997, in B. I Galletti si imposero per 2-1 grazie ai gol di Olivares al 20′ e di Ventola all’87’: il provvisorio pareggio rosanero fu di Saurini all’87’ Alla fine di quel campionato, i biancorossi furono promossi in serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio