La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bilancio in perfetto equilibrio nelle 65 sfide tra pugliesi e siciliani. Ma per i biancorossi sono soltanto due sono i colpi in trasferta.

Torna un grande classico del calcio meridionale. Palermo e Bari si sfidano di nuovo, dopo essersi incrociate ben 65 volte nella loro storia. E a dimostrare l’alto lignaggio dei due club è la prima volta che lo scontro avviene in serie C. Il match, infatti, si è disputato finora soltanto in A, B e in Coppa Italia. Unica eccezione, il periodo della Guerra, nel quale le squadre si sono incrociate nelle divisione Centro-Sud e poi in serie D. Il bilancio è in perfetta parità: 22 vittorie a testa e 21 pareggi. In Sicilia, però, domina il Palermo con 17 vittorie, mentre 13 sono i pareggi e solo due le affermazioni pugliesi.

Il primo confronto si è svolto proprio a Palermo, in serie B: il 26 ottobre 1930 finì 0-0. Alla “Favorita” anche l’ultima volta e sempre in B: il 30 aprile 2018 fu ancora pareggio, stavolta 1-1, con reti di La Gumina per i rosanero all’80’ e gol barese di Nenè all’89’. L’ultima vittoria del Palermo è del 12 agosto 2016: Chochev al 121′ decise la contesa evitando i calci di rigore. L’ultima vittoria del Bari a Palermo è, infine, del 18 maggio 1997, in B. I Galletti si imposero per 2-1 grazie ai gol di Olivares al 20′ e di Ventola all’87’: il provvisorio pareggio rosanero fu di Saurini all’87’ Alla fine di quel campionato, i biancorossi furono promossi in serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio