La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Ternana stratosferica. Perché offrirle un vantaggio?”

Il tecnico dei biancorossi elogia la squadra umbra ma è infastidito dalle differenze in calendario tra la sua squadra e gli umbri

“La Ternana giocherà sabato e non capisco perché. Non accetto come mai gioca contro una squadra, la Vibonese, che ha giocato mercoledì sera e innegabilmente giocherà la partita in una condizione di svantaggio. Dicono ci siano motivi riguardo ai diritti televisivi. Non credo di essere stupido e non credo ci sia così una condizione paritaria perché ovviamente la Vibonese sarà più stanca. Se dico una cosa stupida però qualcuno me lo facesse notare, ma io non credo. E non è la prima volta che la Ternana gioca in anticipo sui turni infrasettimali avendo sempre un giorno in più di recupero rispetto agli altri”. Gaetano Auteri, come ormai ci ha abituati, non ha peli sulla lingua ed espone senza fronzoli i dubbi su un possibile vantaggio che la Ternana può ricevere con un calendario diverso da quello del Bari e delle altre inseguitrici.

Da quanto appreso dal tecnico siciliano ci sarebbero questioni di diritti Tv, legati all’emittente che segue la squadra umbra in campionato, che deciderebbero gli orari di trasmissione della partita. La cosa avrebbe dunque un vantaggio perché, come succederà questa settimana e come è successo in altre occasioni, la Ternana incontrerà una squadra che ha giocato solo mercoledì scorso e quindi con soli due giorni di recupero nelle gambe. Ma questo non toglie i meriti ai rossoverdi nella vittoria contro i galletti: “La Ternana sta facendo un cammino stratosferico, abbiamo meritato di perdere la partita con loro perché ci sono stati superiori. – ha analizzato Auteri – Certo era una partita che potevamo non perdere se facevamo qualche errore di meno, quella partita ci ha condizionato tanto ma noi ora dobbiamo pensare a noi stessi. Lasciamoci il passato alle spalle senza neanche voler considerare la mia assenza in panchina, perché giocare senza guida tecnica principale è diverso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio