La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari double face: grande attacco ma la fase difensiva ha ancora tante lacune

Tra le prime nove in classifica la squadra biancorossa ha la seconda peggiore difesa insieme a Catanzaro e Foggia e subito dopo la Turris

Se si dovesse giudicare il campionato giocato dal Bari fino a questo momento solo sui numeri d’attacco non ci sarebbe nulla da dire: 21 gol in dieci partite, secondo miglior attacco del Girone C di Serie C, appena dopo la capolista Ternana (che ne ha segnati otto nelle sole ultime due giornate). Il calcio però è fatto anche di difesa, di fase difensiva, e qui sorgono i dolori.

Sì perché quello che preoccupa da un po’ di tempo, a dire il vero sin dalla prima giornata quando contro la Virtus Francavilla si stava consumando il ribaltone (dopo un parziale di 3-0), è la tenuta della fase difensiva. Tra le prime nove squadre in classifica il Bari è la seconda, insieme a Catanzaro e Foggia, con la peggiore difesa: 11 reti in dieci partite. Non è solo una questione di caratteristiche individuali dei difensori, a soffrire sembra essere tutta la manovra che porta gli undici biancorossi a difendere la propria porta.

Nell’ultima gara, a difesa schierata, il primo gol di Partipilo della Ternana è stata una disattenzione clamorosa di Perrotta e D’Orazio che si sono fatti infilare lasciando un corridoio libero per il filtrante di Falletti per l’autore del gol. Ma poi marcature leggere, ampie disattenzioni durante le azioni di gioco e poca copertura dei centrocampisti in difesa. Se a gennaio si dovrà certamente intervenire per inserire almeno un elemento solido, esperto e sicuro in difesa, al più presto serve cambiare rotta nel registro di gioco che premia le azioni offensive ma si perde davanti a Frattali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio