La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari double face: grande attacco ma la fase difensiva ha ancora tante lacune

Tra le prime nove in classifica la squadra biancorossa ha la seconda peggiore difesa insieme a Catanzaro e Foggia e subito dopo la Turris

Se si dovesse giudicare il campionato giocato dal Bari fino a questo momento solo sui numeri d’attacco non ci sarebbe nulla da dire: 21 gol in dieci partite, secondo miglior attacco del Girone C di Serie C, appena dopo la capolista Ternana (che ne ha segnati otto nelle sole ultime due giornate). Il calcio però è fatto anche di difesa, di fase difensiva, e qui sorgono i dolori.

Sì perché quello che preoccupa da un po’ di tempo, a dire il vero sin dalla prima giornata quando contro la Virtus Francavilla si stava consumando il ribaltone (dopo un parziale di 3-0), è la tenuta della fase difensiva. Tra le prime nove squadre in classifica il Bari è la seconda, insieme a Catanzaro e Foggia, con la peggiore difesa: 11 reti in dieci partite. Non è solo una questione di caratteristiche individuali dei difensori, a soffrire sembra essere tutta la manovra che porta gli undici biancorossi a difendere la propria porta.

Nell’ultima gara, a difesa schierata, il primo gol di Partipilo della Ternana è stata una disattenzione clamorosa di Perrotta e D’Orazio che si sono fatti infilare lasciando un corridoio libero per il filtrante di Falletti per l’autore del gol. Ma poi marcature leggere, ampie disattenzioni durante le azioni di gioco e poca copertura dei centrocampisti in difesa. Se a gennaio si dovrà certamente intervenire per inserire almeno un elemento solido, esperto e sicuro in difesa, al più presto serve cambiare rotta nel registro di gioco che premia le azioni offensive ma si perde davanti a Frattali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio