La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Con Auteri andiamo oltre l’estetica. Lavoriamo per creare tanto in attacco”

Il numero sette biancorosso continua a segnare tanto, merito della sua qualità ma anche delle tattiche impartite da Auteri

Undici partite giocate, cinque gol e tre assist. Questo è per ora il bottino conquistato da Mirco Antenucci in questo inizio di campionato. Numeri che sono il frutto delle indicazioni tattiche del nuovo schema imposto da Gaetano Auteri: “Ma è una cosa che va oltre l’estetica. Fondamentale è la ricerca del risultato e basta. L’obiettivo principale è ovviamente vincere il campionato. L’anno scorso nonostante le difficoltà abbiamo fatto bene e siamo arrivati a tanto così dall’obiettivo finale. E la vittoria va ricercata attraverso il gioco, ovviamente. Questa è la mia idea ma anche quella del mister”, spiega in conferenza stampa Antenucci.

L’attaccante, ripresosi dal piccolo fastidio che aveva sentito durante la gara contro la Juve Stabia, si prepara alla sfida esterna contro il Potenza: “Ogni campionato e ogni partita fa storia a sé. Si sta lavorando per creare di più in attacco e proprio sulla costruzione del gioco dobbiamo lavorare tanto. Questa è una squadra che comunque produce tante azioni da gol”. E lui partirà dal meraviglioso gol siglato domenica scorsa: “Sicuramente uno dei miei gol più belli, mi è capitato in passato di provare a calciare da fuori, ci ho provato sempre, mi alleno anche nel fare questo. La fortuna ci vuole ma te la devi andare a cercare”.

Novità della settimana è stata sicuramente la bella prestazione e intesa con Adriano Montalto: “Con il mister non esiste un vero numero nove, lui vuole tre giocatori offensivi che devono fare movimenti diversi con uno che attacca la profondità e due che vengono in contro. Non ci sono etichette nel nostro calcio ma Adriano può dare soluzioni in più a questa squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta di campionato per i biancorossi: vendita dei tagliandi prevista fino a sabato sera...
Il punto del quotidiano sull'attaccante arrivato in Puglia a gennaio...
Resta indisponibile Bellomo, che tornerà per l'ultima gara di campionato...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio