La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Ora è il momento di dare continuità. Foggia è ormai alle spalle”

L’attaccante biancorosso si prepara alle sfide ravvicinate con Potenza e Ternana consapevole di dover dare continuità ai risultati

“Per le prossime due gare ci stiamo preparando bene. Sappiamo bene che con impegni così ravvicinati devi recuperare subito le energie fisiche e mentali ma sappiamo anche che dobbiamo dare continuità e per questo dobbiamo essere belli tosti, belli concentrati”. Il bomber del Bari Mirco Antenucci sa quanto sono importanti le prossime due partite contro Potenza e Ternana, due occasioni per restituire certezze alla sua squadra ma soprattutto per dare un’importante sterzata al campionato biancorosso in ottica primo posto.

Lui e Di Cesare sono i leader della squadra e come tali sono loro che devono trascinare tutti gli altri verso il grande obiettivo finale: “Ma nel calcio ci vuole equilibrio. Nell’arco di un campionato è ovvio he non si possono vincere le partite. Foggia purtroppo ormai è andata e non possiamo sempre stare a pensarci: ci siamo confrontati e guardati negli occhi. E sono confronti che servono per poi migliorare e cambiare. Ora dobbiamo solo pensare alla gara contro il Potenza perché se fai bene questa partita ti prepari bene alla gara contro la Ternana.”.

D’altronde è un campionato difficile quello della Serie C, ancor più il girone del Sud con piazze importanti e competitive: “Questo campionato è difficilissimo ma in qualsiasi categoria la cattiveria agonistica non può mancare. Non c’è nessuno che davvero possa giocare con quella fame che è alla base del nostro lavoro. Non possiamo prescindere da questo. Sappiamo che bisogna dare di più non solo da un punto di vista tecnico o tattico. Ma io ho sposato questo progetto per un solo motivo e spero di raggiungerlo presto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In caso di arrivo a pari punti a tre o a due la squadra biancorossa...
La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio