La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Ora è il momento di dare continuità. Foggia è ormai alle spalle”

L’attaccante biancorosso si prepara alle sfide ravvicinate con Potenza e Ternana consapevole di dover dare continuità ai risultati

“Per le prossime due gare ci stiamo preparando bene. Sappiamo bene che con impegni così ravvicinati devi recuperare subito le energie fisiche e mentali ma sappiamo anche che dobbiamo dare continuità e per questo dobbiamo essere belli tosti, belli concentrati”. Il bomber del Bari Mirco Antenucci sa quanto sono importanti le prossime due partite contro Potenza e Ternana, due occasioni per restituire certezze alla sua squadra ma soprattutto per dare un’importante sterzata al campionato biancorosso in ottica primo posto.

Lui e Di Cesare sono i leader della squadra e come tali sono loro che devono trascinare tutti gli altri verso il grande obiettivo finale: “Ma nel calcio ci vuole equilibrio. Nell’arco di un campionato è ovvio he non si possono vincere le partite. Foggia purtroppo ormai è andata e non possiamo sempre stare a pensarci: ci siamo confrontati e guardati negli occhi. E sono confronti che servono per poi migliorare e cambiare. Ora dobbiamo solo pensare alla gara contro il Potenza perché se fai bene questa partita ti prepari bene alla gara contro la Ternana.”.

D’altronde è un campionato difficile quello della Serie C, ancor più il girone del Sud con piazze importanti e competitive: “Questo campionato è difficilissimo ma in qualsiasi categoria la cattiveria agonistica non può mancare. Non c’è nessuno che davvero possa giocare con quella fame che è alla base del nostro lavoro. Non possiamo prescindere da questo. Sappiamo che bisogna dare di più non solo da un punto di vista tecnico o tattico. Ma io ho sposato questo progetto per un solo motivo e spero di raggiungerlo presto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...

Articoli correlati

La Bari Calcio