La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Antenucci: “Stadi aperti? Sono contento, è un passo avanti verso la normalità”

L’attaccante biancorosso racconta le prime giornate di campionato e il nuovo decreto del governo

“Sono contento, il campionato è iniziato bene. E sono contento soprattutto per la squadra che sta raccogliendo ottimi risultati. Siamo sicuramente sulla buona strada ma c’è ancora tanto da fare”. Così Mirco Antenucci, ai microfoni di TeleBari, commenta l’inizio di campionato del Bari con tre vittorie e un pareggio.

Antenucci è, insieme a Celiento, il capocannoniere del Girone C di Serie C con tre gol all’attivo: “Mi sto divertendo tanto là davanti. Ma il divertimento arriva se ci sacrifichiamo tutti, se lavoriamo tutti e tutti abbiamo lo stesso obiettivo. Serve correre e lottare e non dare nulla per scontato. L’esempio è la Cavese che ci ha dato una lezione: partita chiusa che con mezzo gol la riapri. Più che divertirmi preferisco vincere”.

Ma tutto va sempre più migliorando grazie al lavoro quotidiano con una squadra rivoluzionata: “C’è da consolidare il gruppo squadra, non come valori o come spirito di spogliatoio, ma formarlo a livello tattico, amalgamare bene il tutto e per questo abbiamo margini di miglioramento. Ma sicuramente la mentalità è quella giusta. E con il mister si stanno facendo le cose giuste”.

E dal nuovo Dpcm arriva l’apertura degli stadi, anche di Serie C, ad un massimo di mille spettatori: “Ormai è da marzo che giochiamo senza pubblico. Ma è una bella novità, anche se solo per pochi in uno stadio grande come il nostro. Ma è un inizio, una cosa positiva, un passo in avanti verso la normalità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i pali ci sarà ancora Pissardo, l'ex Cosenza guiderà ancora l'attacco ...
Linea mediana ridotta all'osso: assenti anche gli squalificati Benali e Bellomo...
Contro il Parma mancheranno Maiello e Benali: le possibili soluzioni in casa biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio