La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, tutte le ufficialità: partono Berra e Scavone, arrivano Semenzato e Lollo

In porto la maxi operazione con il Pordenone che prende in prestito il laterale ed il centrocampista dei Galletti. Acquisto a titolo definitivo e biennale per i due nuovi arrivi.

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pordenone Calcio, i diritti alle prestazioni sportive dell’esterno Daniel Semenzato (11.01.1987 Montebelluna). Il calciatore, che ha firmato un biennale, si unirà al gruppo biancorosso direttamente nel ritiro emiliano e sarà a disposizione di mister Auteri per la sfida di Coppa Italia contro la SPAL. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter (con cui vince una Coppa Italia Primavera nel 2006), Semenzato arriva a calcare i campi della cadetteria giovanissimo con la maglia del Frosinone nella stagione ’09-’10, dopo la gavetta in C con Montichiari, Portogruaro e Venezia. Veste le maglie di Cittadella, Como, Cremonese, Lecce e Treviso prima di passare, nel 2013, al Bassano dove, in tre stagioni, mette assieme 83 presenze condite da 10 reti. Nella stagione ’15-’16 passa al Pordenone con cui sfiora il salto in B perdendo ai playoff contro il Parma; un buon campionato a Catania prima di tornare al Pordenone e conquistare con i ‘ramarri’ una storica promozione (35 presenze e 4 gol) e scendere in campo 15 volte nello scorso campionato cadetto. Il club friulano, a sua volta, acquisisce in prestito il laterale Filippo Berra ed il centrocampista Manuel Scavone.

Ufficiale anche l’acquisito a titolo definitivo dal Venezia del centrocampista classe ’90 Lorenzo Lollo (08.12.1990, Carrara): il calciatore ha firmato fino al giugno 2023. Nato a Carrara, ma di fatto cresciuto a La Spezia, nel capoluogo ligure Lollo muove i primi passi da giovane calciatore fino ad esordire tra i professionisti nel 2009, dopo una breve parentesi nella formazione Primavera della Fiorentina. Con lo Spezia conquista una promozione in C1 e uno storico triplete nella stagione ’11-’12 (Campionato, Coppa Italia Lega Pro e Supercoppa Lega Pro) prima di passare al Carpi (133 presenze e 8 gol) con cui raggiunge nel ’14-’15, la storica promozione in Serie A. Contro l’Udinese, a gennaio, mette a segno il suo primo gol in A. Nell’estate del 2017 passa all’Empoli, rendendosi protagonista della promozione degli azzurri in A andando a segno nella finale playoff contro il Frosinone (24 pres., 1 gol). A gennaio del ’19 passa al Padova prima di venire acquistato dal Venezia dove nella passata stagione totalizza 28 presenze in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante ha rifiutato proposte da Ternana e Cosenza...
Per il laterale mancino si tratta della seconda esperienza in un club pugliese...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio