La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la carica di Auteri: “La Coppa è importante: vogliamo andare avanti. Il mercato? La squadra va completata”

Il tecnico biancorosso sul debutto stagionale dei Galletti: “Siamo ancora ad uno stato embrionale, ma sarà l’occasione per verificare il nostro lavoro”.

La “prima” del suo Bari, il mercato, le scelte. In vista del match di mercoledì contro il Trastevere, valido per il primo turno di Coppa Italia (si gioca alle 17,30 in un San Nicola ancora a porte chiuse), Gaetano Auteri tocca ogni tema. “Per vedere i risultati di quanto abbiamo seminato – afferma l’allenatore biancorosso – servirà tempo: le gare in questa fase servono a cementare e rendere omogeneo un gruppo formato da chi si allena fin dal primo giorno e chi, invece, è arrivato più tardi. Non ho alibi: qualcosa dei concetti impartiti fin qui dovrà essere mostrata, sebbene in fase embrionale. Ciò non significa che il match sia privo di valore: si gioca per superare il turno, per conquistare un risultato positivo e perseguire obiettivi concreti. Ogni partita va onorata: portiamo il nome di una società ambiziosa e di una piazza blasonata. La Coppa Italia è una competizione prestigiosa: vogliamo andare avanti. Non ho ancora deciso la formazione: cercherò di ruotare il più possibile i ragazzi a disposizione”.

Interessante l’analisi del mercato.“Il Bari – afferma Auteriha concluso il campionato con D’Ursi che ha avuto una serie di problemi fisici lo scorso anno e Simeri che è reduce da un infortunio serio. In pratica, l’unica punta disponibile era Antenucci. Giocando con tre attaccanti, era doveroso rimpinguare il reparto: di qui la scelta di acquisire Candellone e Marras sfoltendo un po’ il centrocampo che, invece, contava un gran numero di mediani e mezzali. Fortunatamente, nel frattempo D’Ursi è completamente ristabilito e Simeri sulla strada del pieno recupero: su Simone punto molto. La rosa va ancora completata, ma fin quando è in vigore questa regola, bisognerà cedere qualcuno prima di procedere a nuovi innesti”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio