Bari, il pagellone finale della stagione 2019-20: gli attaccanti

Antenucci merita l’Oscar, bene anche Simeri. Tanta sfortuna per D’Ursi, poche chance a Costantino.

Mirco Antenucci 8: 21 gol solo considerando campionato e playoff, solo uno non ha portato punti. Implacabile su rigore (9 su 9), su azione ha segnato in tutti i modi. Fa sembrare semplici le cose che in tanti falliscono. Se mantiene questa vena realizzativa, ĆØ una delle poche certezze per il futuro.

Presenze: 34 (29 serie C, 2 Coppa Italia serie C, 3 playoff). Gol 23: (20 serie C, 2 Coppa Italia serie C, 1 playoff).

Simone Simeri 7: 11 gol, eguaglia il suo record personale in C, sancito con la Juve Stabia. E poi lavoro, tanto sacrificio, sempre pronto a correre per Antenucci. Durante il torneo è stato tra quelli che sono cresciuti di più. Anche lui è da trattenere.

Presenze: 33 (28 serie C, 2 Coppa Italia serie C, 3 playoff). Gol: 11 (10 serie C, 1 playoff).

Eugenio D’Ursi 5,5: Si era presentato con la rete alla Sicula Leonzio, alla prima giornata. Poi ĆØ stato a lungo infortunato e non ha trovato l’opportuna continuitĆ . E’ stato il vice di Antenucci o Simeri, ma forse da attaccante puro ha faticato, lui che nasce esterno. Il talento non gli manca: avrĆ  un’altra chance?

Presenze: 20 (18 serie C, 1 Coppa Italia serie C, 1 playoff). Gol: 2

Rocco Costantino 5,5: Dispiace giudicarlo per cosƬ poche apparizioni. Il giudizio ĆØ la media tra l’incoraggiante prova contro la Carrarese ai playoff e quella deludente in finale contro la Reggiana. E’ in prestito secco. PresschĆØ impossibile la sua permanenza.

Presenze: 4 (2 serie C, 2 playoff). Gol: 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha dovuto saltare le ultime due gare: fondamentale il suo recupero per il...
Quattordici punti in dodici partite: questo il bottino del tecnico dal ritorno in Puglia...
I pugliesi hanno segnato appena 30 gol, subendone ben 50: l'attuale -20 ĆØ il dato...

Altre notizie