La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino del Bari verso i playoff: il regista

Raffaele Bianco e Manuel Schiavone rappresentano i due modi diversi di interpretare il ruolo. Ma potrebbero anche giocare insieme…

Meno quattro giorni al debutto del Bari ai playoff che per i biancorossi scatteranno lunedì 13 luglio con l’ingresso ai quarti di finale. Il nostro borsino dei Galletti prosegue con il regista. Bianco e Schiavone i candidati alla maglia di uomo d’ordine. Eppure, potrebbero anche giocare insieme. Vediamo nel dettaglio le possibilità in mediana.

Raffaele Bianco: Più che il lancio illuminante, è il tipico “perno” davanti alla difesa. Fisico, senso della posizione, contrasto e geometrie essenziali caratterizzano la sua interpretazione. Per curriculum, esperienza e sangue freddo, è quasi impossibile che Vivarini rinunci a lui.

Andrea Schiavone: Lui, invece, è il tipico “play”. Tecnica da categoria superiore, visione fi gioco, intraprendenza, maggiore propensione alla giocata verticale. Possiede anche un gran tiro e sarebbe uno specialista sui calci di punizione, ma nella regular season non ha trovato il gol. Vivarini potrebbe sceglierlo se vuole osare di più nell’impostazione. Oppure schierarlo insieme a Bianco, spostandolo nei panni di mezzala, come spesso è accaduto nel corso della stagione. In tal caso, il centrocampo guadagna sul possesso e sul palleggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio