La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino del Bari verso i playoff: i difensori centrali

Sabbione, Di Cesare e Perrotta: tre titolari per due posti. Rincorre il giovane Pinto.

Meno otto all’ingresso del Bari nei playoff di serie C. La squadra biancorossa prosegue la sua preparazione e continua pure il nostro borsino dei protagonisti di Vincenzo Vivarini. Tocca allora ai difensori centrali: un reparto che annovera big come capitan Valerio Di Cesare, nonchè Alessio Sabbione e Marco Perrotta. Quindi, il giovane Pinto.

Valerio Di Cesare: E’ il capitano, ha carisma ed esperienza da vendere, nonchè un tasso di classe decisamente sopra la media. Il posto da titolare è sicuramente suo? Probabile, ma non è detto. Con una concorrenza del genere, persino lui rischia. Ma se è al top, non ci sono discussioni. Ha segnato pure due gol.

Alessio Sabbione: E’ l’unico sempre presente e c’è un motivo. E’ il più “marcatore” del quartetto: attento sull’uomo, talvolta ruvido, ma quasi sempre efficace ed ha anche un buon passo. Particolare non da sottovalutare: ha segnato 4 gol. Se solo limitasse qualche amnesia, sarebbe perfetto.

Marco Perrotta: Il suo pregio è nella duttilità: centrale puro, centrale sinistro nella difesa a tre, all’occorrenza pure terzino sulla corsia mancina. A marzo aveva evidenziato qualche momento di calo, ma resta una grande risorsa. Due gol anche per lui.

Pierluigi Pinto: Nonostante sia giovanissimo, vanta già una buona esperienza in C. Arrivato nel mercato di gennaio, scuola Fiorentina, non ha avuto l’occasione di esordire: l’unico giocatore di movimento dei galletti a non aver minuti all’attivo. Durante la preparazione ha accusato un problema muscolare: i suoi playoff partono in rincorsa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio