La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il borsino del Bari verso i playoff: i difensori centrali

Sabbione, Di Cesare e Perrotta: tre titolari per due posti. Rincorre il giovane Pinto.

Meno otto all’ingresso del Bari nei playoff di serie C. La squadra biancorossa prosegue la sua preparazione e continua pure il nostro borsino dei protagonisti di Vincenzo Vivarini. Tocca allora ai difensori centrali: un reparto che annovera big come capitan Valerio Di Cesare, nonchè Alessio Sabbione e Marco Perrotta. Quindi, il giovane Pinto.

Valerio Di Cesare: E’ il capitano, ha carisma ed esperienza da vendere, nonchè un tasso di classe decisamente sopra la media. Il posto da titolare è sicuramente suo? Probabile, ma non è detto. Con una concorrenza del genere, persino lui rischia. Ma se è al top, non ci sono discussioni. Ha segnato pure due gol.

Alessio Sabbione: E’ l’unico sempre presente e c’è un motivo. E’ il più “marcatore” del quartetto: attento sull’uomo, talvolta ruvido, ma quasi sempre efficace ed ha anche un buon passo. Particolare non da sottovalutare: ha segnato 4 gol. Se solo limitasse qualche amnesia, sarebbe perfetto.

Marco Perrotta: Il suo pregio è nella duttilità: centrale puro, centrale sinistro nella difesa a tre, all’occorrenza pure terzino sulla corsia mancina. A marzo aveva evidenziato qualche momento di calo, ma resta una grande risorsa. Due gol anche per lui.

Pierluigi Pinto: Nonostante sia giovanissimo, vanta già una buona esperienza in C. Arrivato nel mercato di gennaio, scuola Fiorentina, non ha avuto l’occasione di esordire: l’unico giocatore di movimento dei galletti a non aver minuti all’attivo. Durante la preparazione ha accusato un problema muscolare: i suoi playoff partono in rincorsa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio