La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tommasi si dimette da presidenza Aic: “C’è bisogno di una voce univoca. Durante il coronavirus non è stato così”

L’ex giocatore della Roma non è più presidente, anticipando così la fine del terzo mandato. Le nuove elezioni dovrebbero essere fissate per l’8 marzo 2021

Damiano Tommasi si è dimesso da presidente dell’Aic, l’Associazione Italiana Calciatori. L’ex giocatore della Roma lascia così in anticipo sulla fine del suo terzo mandato.  L’avvocato Umberto Calcagno, vice presidente vicario, assumerà le funzioni statutarie fino alla data delle prossime elezioni probabilmente previste per l’8 marzo 2021.

In una lettera Tommasi ha voluto spiegare le ragioni del suo abbandono: “Oggi con le dimissioni dalla carica di consigliere e Presidente dell’AIC si chiude per me un percorso iniziato con l’ingresso nel Consiglio Direttivo nel lontano 1999. Non è stato per nulla semplice nel 2011 prendere il testimone da Sergio Campana, dopo 43 anni di storia. I momenti complicati sono stati tanti e ne siamo usciti con l’unione e il gioco di squadra”, ha scritto Tommasi nella nota in cui annuncia le dimissioni dall’Aic.

Tommasi spiega che sotto la sua presidenza sono accadute diverse crisi, come il calcioscommesse, lo sciopero dei calciatori di Serie C e quelle del calcio femminile, la tragedia di Piermario Morosini, il mondiale mancato del 2018 e ovviamente l’ultimo momento del lockdown a causa del Coronavirus: “La nostra Associazione ha bisogno di unione e voce univoca – ha detto Tommasi – Nell’ultimo periodo non è stato sempre così e per questo è bene che non ci siano divergenze all’interno della cabina di comando in vista dei prossimi appuntamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto in una nota ufficiale, chiede norme certe e omogeneità...

Il centrocampista, risultato positivo al Covid nelle scorse settimane, torna ad allenarsi con i compagni...

Il centrocampista che si trova ancora nella sua Messina ha ricevuto l’esito del tampone e...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio