La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, anche la Berretti chiude la stagione in anticipo

La formazione giovanile allenata da Salvatore Alfieri non potrà concludere il suo percorso a causa della pandemia da coronavirus.

La Lega Pro, in accordo con la Figc, pone fine al torneo Berretti, riservato alle squadre giovanili di serie C. La nota della Lega recita così: “Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020; la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020″.

Il settore giovanile del Bari, dunque, chiude completamente l’attività per la stagione sportiva in corso, dopo aver registrato la fine dei tornei under 17 e 19, nonché dell’attività di base. La Berretti biancorossa, allenata da Salvatore Alfieri, era quarta in classifica a pari punti con la Virtus Francavilla, a quota 26 punti suddivisi in otto vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Il Monopoli capolista del girone E era lontano sette lunghezze, mentre due punti in più aveva il Teramo secondo ed uno la Fermana, terza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio