Resta in contatto

News

Bari, anche la Berretti chiude la stagione in anticipo

La formazione giovanile allenata da Salvatore Alfieri non potrà concludere il suo percorso a causa della pandemia da coronavirus.

La Lega Pro, in accordo con la Figc, pone fine al torneo Berretti, riservato alle squadre giovanili di serie C. La nota della Lega recita così: “Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, valutata la concreta difficoltà nel concludere le attività ufficiali del Campionato Nazionale “Dante Berretti” e delle successive Fasi Finali (Fase Finale A e Fase Finale B) per la stagione in corso nonché ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati; visto il Com. Uff. n. 187/A della F.I.G.C. pubblicato il 16 aprile 2020; la Lega Pro dispone di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Nazionale “Dante Berretti” per la stagione sportiva 2019-2020″.

Il settore giovanile del Bari, dunque, chiude completamente l’attività per la stagione sportiva in corso, dopo aver registrato la fine dei tornei under 17 e 19, nonché dell’attività di base. La Berretti biancorossa, allenata da Salvatore Alfieri, era quarta in classifica a pari punti con la Virtus Francavilla, a quota 26 punti suddivisi in otto vittorie, due pareggi e sette sconfitte. Il Monopoli capolista del girone E era lontano sette lunghezze, mentre due punti in più aveva il Teramo secondo ed uno la Fermana, terza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Signori se potevo mettere una foto io come capoletto non ce la Madonna ma la CURVA NORD u.c.n.x sempre"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da News