La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: “La ripresa è vicina ma serve inventarsi formule nuove per la sicurezza” (Video)

Il ministro dello sport conferma l’intenzione di far riprendere gli allenamenti degli agonisti il prossimo 4 maggio a condizione che la situazione sanitaria possa essere controllata

“Si parla tanto di ripartenza dello sport in questi giorni. La data che ho indicato, il 4 maggio, la dovremo confermare, quando avremo la certezza che sarà possibile. Ma è una data che spero di poter mantenere e che riguarda esclusivamente gli allenamenti a porte chiuse”. Cosi il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, dalla sua pagina Facebook, conferma il suo impegno a far riprendere gli allenamenti degli agonisti il prima possibile ma sempre a patto che la situazione sanitaria del Paese lo consenta.

C’è però il problema di ricominciare ma a determinate condizioni: “Ora dobbiamo creare dei protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport e tutti coloro che vogliono riprendere a praticare sport in sicurezza dove lo spazio è poco e dove non si possono garantire le distanze di sicurezza. Stiamo cercando di inventarci delle formule efficaci per contemplare la sicurezza e la ripresa degli sport a tutti i livelli”.

Tutto quindi dipende dai dati dei contagi delle prossime settimane: “Ci serviranno per capire come evolve la situazione sanitaria e quindi come, se e quando potranno riprendere le competizioni sportive di ogni livello. Intanto la mia preoccupazione è per la salute di tutti quanti noi e per fare in modo che il mondo dello sport non subisca danni irreparabili da questa situazione sanitaria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Aquilani ospita il Parma nella partita più importante della giornata Pisa-Parma è...

Il tecnico presenta la partita contro il Sudtirol valida per l’andata dei playoff per la...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio