La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza Coronavirus, Tommasi: “Tutelare redditi bassi. Con la Lega Pro passi in avanti”

Il presidente dell’Associazione Calciatori parla a Rainews24 e dichiara di voler garantire appoggio ai calciatori che guadagnano meno di tutti

La nostra preoccupazione è quella di tutelare i redditi più bassi, non solo quelli dei calciatori di Lega Pro, campionato dove il 70% di loro guadagna meno di 50mila euro lordi annui, ma anche dei dilettanti e del calcio femminile”. Il presidente dall’Aic Damiano Tommasi in un’intervista a Rainews24, spiega che sotto la lente d’ingrandimento ci sono tutti quei calciatori che militano nelle Leghe minori e hanno dei redditi molto bassi rispetto ai colleghi delle categorie superiori.

“Dobbiamo capire – spiega Tommasi –  se le risorse che si riescono a risparmiare nel sistema possano servire da copertura per gli stipendi minori. Sono tantissimi ragazzi che oggi non hanno una prospettiva davanti perché non sanno quando e se si tornerà a giocare: il rischio di chiudere anticipatamente è alto e per molti che vivono di calcio è un problema”. Ad ogni modo il presidente dell’Aic ha affermato che è un tema da discutere con le varie Leghe: “Con la Lega Pro abbiamo fatto passi avanti, con la Lega di A al momento abbiamo soltanto discusso dello spostamento di alcuni termini fissati in Accordo Collettivo. Ci saranno tempi e modi per trovare delle intese, i calciatori sicuramente faranno la loro parte”.

Ieri, poi, la Uefa ha paventato la possibilità di terminare i campionati non oltre il 3 agosto: “Il limite imposto è già un segnale importante per capire se ci saranno i tempi per la possibile ripresa. Attualmente più che di una data per ricominciare si continua a rimarcare ‘non prima di’, il che significa che non siamo assolutamente fuori dal problema e c’è ancora troppa incertezza per poter fare programmi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente Umberto Calcagno...

Tra i convocati del commissario tecnico Arrigoni per l’amichevole contro la Lazio due calciatori biancorossi,...

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, intervenuto in una nota ufficiale, chiede norme certe e omogeneità...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio