La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la carica di Costa: “Che dispiacere saltare il derby, ma chi andrà in campo darà tutto”

Il terzino sinistro sarà assente per squalifica nella sfida del Veneziani. “Può essere un turno fondamentale, ma è inutile guardare gli altri se non vinciamo noi”.

Mancherà, Filippo Costa. Il terzino sinistro sarà uno dei grandi assenti del derby di domenica tra Monopoli e Bari. E sarà un’assenza pesante, soprattutto se Valerio Di Cesare non recupererà al meglio, poiché potrebbe essere complicato comporre la retroguardia. “Dispiace per la squalifica, il derby è sempre una partita particolare: mi sarebbe piaciuto giocarla”, afferma il laterale su Telebari. “Il Monopoli non è lì per caso, una squadra preparata, allenata bene da Scienza: dovremo dare davvero tutto”.

Nello stesso turno si disputa Reggina-Ternana, prima contro terza, che fa il paio con Monopoli-Bari, quarta contro seconda. “La nostra sarà un gara importante: lo dice la classifica”, prosegue Costa. “E’ pur vero che il derby con il Monopoli capita in una giornata particolare. Ma a maggior ragione dobbiamo pensare a noi. Se la Reggina poi perde punti non può che farci piacere, ma soltanto a patto di vincere il nostro match. Sebbene io non possa giocare, proseguirò a lavorare ancor più intensamente. Ormai sto giocando da terzino puro; occorre migliorare la fase difensiva, ma passando il tempo sono più a mio agio. Sono cresciuto con il mito di Javier Zanetti, ma il mio idolo modello è Marcelo del Real Madrid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nota del club biancorosso sugli allenamenti di oggi...
Dal debutto a passo lento alla vittoria che è valsa i playout...
Esattamente due decenni fa l'ultima retrocessione in C sul campo: decisivo all'epoca il 2-0 per...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...
Un gol per tempo, di Sibilli e dell'ex Di Cesare, permette al Bari di garantirsi...
Contro il Bari Maran propenderà per non rischiare i diffidati in vista dei play-off: spazio...

Articoli correlati

La Bari Calcio