La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il dato di pubblico: ennesimo record per il Bari

Come riporta tiforeggina.it, la sfida tra gli amaranto e i biancorossi diventa la più vista della serie C 2019-20. La squadra amaranto è la sesta a sancire il primato personale di affluenza ospitando i galletti.

Uno spettacolo da serie A. E’ stato il commento unanime dei protagonisti e degli addetti ai lavori che hanno vissuto Reggina-Bari. Come riporta il sito “www.tiforeggina.it”, la sfida di domenica scorsa ha registrato 16.092 spettatori diventando la più vista dal vivo dell’intera Lega Pro 2019-20. Battuto, quindi, il precedente primato, sancito sempre in casa degli amaranto, nel derby contro il Catanzaro che fu seguito da 15.819 presenti.

Buona parte di tale exploit va riconosciuto ai tifosi del Bari che hanno gremito non solo il settore ospiti del Granillo, ma anche altre zone dello stadio (dato il clima pacifico e di festa garantito dal gemellaggio tra i supporter delle due squadre): si stima che i sostenitori giunti dalla Puglia sfiorassero quota 1.500. Non solo. La Reggina è la sesta formazione del girone C a sancire il record di affluenza interno in concomitanza con la venuta del Bari. La altre squadre ad annoverare il massimo dato interno di pubblico in corrispondenza dell’incontro con i galletti sono: Bisceglie, Francavilla, Picerno, Rende e Viterbese.

Nel ranking relativo all’affluenza complessiva, il Bari subisce, però, il sorpasso della Ternana, ora nuova capolista di tale graduatoria nella quale i biancorossi sono secondi: 137.284 gli spettatori registrati in tutto a Terni contro i 136.169 di Bari, alla media di 12.480 spettatori a gara del Liberati rispetto ai 12.379 del San Nicola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Parma per la trentaseiesima...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio