La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il dato di pubblico: ennesimo record per il Bari

Come riporta tiforeggina.it, la sfida tra gli amaranto e i biancorossi diventa la più vista della serie C 2019-20. La squadra amaranto è la sesta a sancire il primato personale di affluenza ospitando i galletti.

Uno spettacolo da serie A. E’ stato il commento unanime dei protagonisti e degli addetti ai lavori che hanno vissuto Reggina-Bari. Come riporta il sito “www.tiforeggina.it”, la sfida di domenica scorsa ha registrato 16.092 spettatori diventando la più vista dal vivo dell’intera Lega Pro 2019-20. Battuto, quindi, il precedente primato, sancito sempre in casa degli amaranto, nel derby contro il Catanzaro che fu seguito da 15.819 presenti.

Buona parte di tale exploit va riconosciuto ai tifosi del Bari che hanno gremito non solo il settore ospiti del Granillo, ma anche altre zone dello stadio (dato il clima pacifico e di festa garantito dal gemellaggio tra i supporter delle due squadre): si stima che i sostenitori giunti dalla Puglia sfiorassero quota 1.500. Non solo. La Reggina è la sesta formazione del girone C a sancire il record di affluenza interno in concomitanza con la venuta del Bari. La altre squadre ad annoverare il massimo dato interno di pubblico in corrispondenza dell’incontro con i galletti sono: Bisceglie, Francavilla, Picerno, Rende e Viterbese.

Nel ranking relativo all’affluenza complessiva, il Bari subisce, però, il sorpasso della Ternana, ora nuova capolista di tale graduatoria nella quale i biancorossi sono secondi: 137.284 gli spettatori registrati in tutto a Terni contro i 136.169 di Bari, alla media di 12.480 spettatori a gara del Liberati rispetto ai 12.379 del San Nicola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio