La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Casertana deferita per violazioni sui criteri infrastrutturali

Il club campano e l’ex amministratrice unica Lonardo deferiti per irregolarità legate all’impianto di gioco. La replica della società: “Atto dovuto”

La Procura Federale della FIGC ha deferito la Casertana, squadra che milita nel Girone C di Serie C, e la sua ex amministratrice unica Lidia Lonardo. Il deferimento per il club e per la dottoresssa Lonardo, all’epoca dei fatti amministratrice, è arrivato a seguito alcune violazioni sui criteri infrastrutturali in sede di iscrizione al campionato.

Di seguito il testo integrale e le m0tivazion del provvedimento: “Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Commissione Criteri infrastrutturali e Sportivi Organizzativi presso la FIGC, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare: 1) LIDIA LONARDO, all’epoca dei fatti Amministratore Unico e legale rappresentante della Società CASERTANA F.C. S.R.L.: – violazione dell’art. 4, comma 1, del CGS, in relazione al mancato rispetto dell’adempimento previsto al Titolo II – Criteri Infrastrutturali – lettera A), punto 3), del Manuale delle Licenze Nazionali per la Serie C 2019/2020, pubblicato con C.U. n. 101/A del 17.04.2019 (come modificato dal C.U. 131/A del 24.05.2019), per non aver depositato, entro il termine del 17.06.2019, previsto dalla normativa federale, le risultanze delle verifiche – favorevoli nonché prive di limitazioni sull’agibilità dell’impianto antecedenti il termine della stagione 2019/2020 – della competente Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, attestanti, ai sensi dell’art. 80 del T.U.L.P.S., la solidità e la sicurezza dell’impianto “A. Pinto” di Caserta; 2) La Società CASERTANA FC SRL, per rispondere a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del CGS,, per il comportamento posto in essere dal proprio legale rappresentante come sopra descritto”.

La replica della Casertana

Il club campano dopo il deferimento ha diramato un comunicato spiegando come il deferimento sia in realtà un atto dovuto: “In relazione al deferimento della Procura Federale reso noto nella giornata odierna, la Casertana FC specifica che pochi giorni dopo aver depositato la documentazione relativa all’agibilità dello stadio ‘Pinto’ era già stata messa al corrente di tale mancanza, strettamente correlata agli interventi di restyling che hanno interessato l’impianto di viale Medaglie d’Oro fino alla scorsa estate.

Lacune prontamente colmate nei giorni immediatamente successivi, così come previsto dalle normative, con l’inoltro alla Commissione Criteri Infrastrutturali della documentazione mancante all’appello, redatta in tempi record anche grazie alla preziosa collaborazione del sindaco di Caserta avv. Carlo Marino. Il deferimento è un atto dovuto in considerazione dei termini previsti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere si è unito alla squadra campana dopo essere rimasto svincolato...

Le prime dichiarazioni del difensore, approdato in Campania “Caserta è una piazza importante. Sono felice...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio