La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le due compagini si sono incrociate soltanto nel 1983-84. Ed il confronto in Calabria non fu una passeggiata per i galletti.

Il Rende è una società relativamente giovane: l’anno di fondazione è il 1968. 51 anni di attività, meno della metà rispetto ai 111 del Bari con il quale si è incrociato una sola volta. Il club calabrese conta 15 campionati tra i professionisti: 8 in serie C, 7 nella vecchia C2. Scontato che siano limitate le occasioni di incontro con i pugliesi che, invece, dal 1984 ai giorni all’attuale torneo hanno militato stabilmente tra A e B, con la sola eccezione dello scorso anno trascorso in D.

L’unico doppio confronto, quindi, risale al 1983-84, torneo che il Bari vinse conquistando la promozione in B. Non fu semplice, però, la trasferta calabrese che ebbe luogo il 2 ottobre 1983. Fu proprio il Rende a portarsi in vantaggio al 20′ grazie ad un rigore trasformato dal difensore Mauro. I baresi raddrizzarono la gara nel finale, pareggiando prima con Galluzzo (peraltro calabrese, nato a Siderno) al 72′, quindi centrando la vittoria con la rete di Messina all’89’ per il definitivo 2-1. Ancora Galluzzo (il 12 febbraio 1984) al Della Vittoria di Bari segnò il gol che valse la vittoria per 1-0 del Bari sul Rende nel match di ritorno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...
La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio