La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viaggiando con il Bari: tappa a Vibo Valentia

L’avversaria è il Rende, ma il campo sarà il “Luigi Razza”. Alla scoperta di quello che si può fare nella città della provincia di Reggio Calabria.

Il Rende sta giocando le sue gare interne a Vibo Valentia a causa dell’indisponibilità dello stadio “Marco Lorenzon” della città cosentina. Inevitabile, quindi, lo spostamento a Vibo Valentia che dista da Bari 366 km: in auto si impiegano circa quattro ore per raggiungere la città calabrese che è capoluogo di provincia e conta 34.455 abitanti.

Da vedere: Il centro storico di Vibo Valentia è un ricco intreccio di chiese, monumenti ed edifici medievali, barocchi e ottocenteschi. Vale la pena camminare lungo Corso Umberto I e notare il bellissimo portale di marmo di S. Maria La Nova. Dal Belvedere Grande si gode di un ottimo panorama che abbraccia la costa tirrenica da Capo Palinuro a Messina. Da non perdere il Duomo ed il Castello Svevo-Normanno.

Da gustare: come accade in Calabria, domina il piccante. Tra i primi, spiccano i durmituri al sugo piccante di lumache e la pasta e alici alla calabrese. Molto buoni anche i biscotti all’anice chiamati anini ed i gelati.

I personaggi famosi: Aldo Borelli, famoso giornalista e direttore del Corriere della Sera dal 1929 al’43. La cantante Louiselle, pseudonimo di Maria Luisa Catricalà, è stata in voga tra gli anni ’60 e ’70. Vittoria Belevedere, infine, è un’attrice di cinema e teatro, nonché ex modella.

Lo stadio: E’ intitolato a Luigi Razza, ministro dei lavori pubblici nel periodo fascista. La capienza è di 6.000 posti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio