La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Bianco parla da leader: “Vietato mollare: ci sono tanti punti a disposizione”

Il centrocampista biancorosso suona la carica: “Le prestazioni migliorano, ma bisogna avere la cattiveria di ammazzare le partite”.

“Contro il Teramo abbiamo visto tutti come è andata: una beffa atroce. Ma raccogliamo i cocci e ripartiamo”. Raffaele Bianco parla da leader nella consueta intervista “flash” rilasciata ai microfoni di Telebari. D’altra parte, il 32enne centrocampista è tra i più esperti del gruppo allenato da Vincenzo Vivarini: per curriculum e carisma è un punto di riferimento nello spogliatoio biancorosso. “Subire il pareggio all’ultimo minuto – prosegue Biancolascia tanta amarezza. Tuttavia, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità per non aver vinto il match. Ora dobbiamo lavorare e accelerare. Non possiamo fermarci. Secondo me nelle ultime partite le prestazioni sono sempre state positive: domenica scorsa avremmo dovuto chiudere prima l’incontro per non soffrire nel finale. Questo, però, deve essere un insegamento per noi: non possiamo accontentarci e dobbiamo sempre avere noi il boccino del gioco. Quando hai il match impugno, devi avere la cattiveria di ammazzare le partite”.

Il mediano campano si proietta alla trasferta di domenica prossima, in programma a Vibo Valentia, contro il Rende ultimo in classifica nel girone C di serie C. “Domenica abbiamo il Rende, ma non esistono partite facili”, ammonisce Bianco. “Noi abbiamo l’obbligo di conquistare la vittoria: lo impone la classifica. Dobbiamo restare uniti, i punti a disposizione sono ancora tanti ed il campionato termina ad aprile. Quindi, vietato abbassare la guardia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...
La Lega B imita il club biancorosso e si schiera al fianco del direttore sportivo...
La dura nota del club in merito all'aggressione avvenuta domenica in autogrill ai danni del...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio