La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infortunio Altobello in Bari-Vibonese: gli auguri dei biancorossi

Il difensore della squadra calabrese è stato costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti dal calcio d’inizio per un brutto scontro di gioco

L’inizio di Bari-Vibonese è stato tutt’altro che tranquillo. Nei primi minuti della gara del San Nicola, infatti, si è verificato il brutto infortunio che ha visto protagonista Errico Altobello, difensore rossoblu (nonché ex dei galletti tra il 2012 e il 2014), e il suo portiere Stefano Greco. I due si sono scontrati al limite dell’area intervenendo sullo stesso pallone. La sfera è poi finita sui piedi di Antenucci che da posizione abbastanza laterale ha cinicamente realizzato la rete del vantaggio biancorosso.

Nel frattempo, però, Altobello era rimasto a terra e dopo la convalida del goal si è reso necessario l’intervento dei sanitari che lo hanno portato fuori dal campo in barella. Il difensore che ha battuto testa e collo non ha potuto continuare la gara ed è stato sostituito da Malberti dopo solo 7′ di gioco. Prima di entrare nell’ambulanza, il centrale difensivo originario di Cava de’ Tirreni ha sollevato il pollice per rassicurare il pubblico che gli ha tributato un caloroso applauso.

Nel post-partita l’allenatore della Vibonese Giacomo Modica ha sottolineato – pur senza eccessive polemiche – che in occasione del goal, probabilmente sarebbe stato più giusto fermare il gioco e sincerarsi delle condizioni del calciatore. Non avendo alcuna responsabilità diretta (era compito dell’arbitro), il Bari dopo il triplice fischio ha stemperato i toni con un bel messaggio di auguri per il suo ex tesserato: “Facciamo il nostro “in bocca al lupo” per una pronta guarigione a Errico Altobello della Vibonese, che oggi ha dovuto lasciare il campo dopo pochi minuti” l’incoraggiamento del club biancorosso sul proprio profilo ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
Il post facebook del primo cittadino barese: "Chi comanda deve assumersi le responsabilità dei tanti...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio