La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catania-Bari, Lucarelli: “Ai punti forse avremmo vinto. Negato un rigore evidente”

Il tecnico dei rossoazzurri ha commentato il pareggio ottenuto dai suoi nella gara contro i galletti

È un Cristiano Lucarelli che non nasconde un pizzico di delusione al termine della partita pareggiata dal suo Catania contro il Bari. Così il neo-tecnico dei rossoazzurri nel post-gara del Massimino sulle frequenze di RadioBari: “Ai punti avremmo potuto vincere la partita. Nel primo tempo abbiamo creato diverse situazioni pericolose che non siamo riusciti a sfruttare al meglio. Il calcio di rigore? Secondo me era abbastanza solare anche senza VAR. Ad ogni modo sono soddisfatto: abbiamo avuto un atteggiamento da squadra costringendo una corazzata come il Bari a impensierirci soltanto con tiri dalla distanza”.

A proposito della formazione biancorossa, Lucarelli ha espresso un giudizio sul cammino dei galletti in questa prima parte di campionato: “Il Bari me lo aspettavo così. Conosco abbastanza bene questa categoria e le difficoltà che squadre come i galletti e il Catania stesso hanno, dovendo fare i conti con la pressione di dover vincere a tutti i costi. L’aver disputato tanti campionati nel calcio che conta non aiuta perché i tifosi pensano che andando sui campi di squadre meno blasonate si possa vincere sempre 3 o 4 a 0. La Serie C è un campionato maledetto e il Girone C ancora di più. Quando giocano contro di te tutti fanno la partita della vita”.

Bandiera del Livorno, ieri vittorioso nel derby contro il Pisa, Lucarelli condivide lo status di beniamino dei tifosi labronici con Igor Protti, ex calciatore amatissimo anche nel capoluogo pugliese: “Protti? È innamoratissimo di Bari che è una piazza strepitosa”. Spazio anche a una battuta su Aurelio De Laurentiis che lo volle ai tempi del Napoli: “Sono contento che il mio ex Presidente abbia investito su Bari. Deve fare il possibile per andar via da queste categorie al più presto. Bari e Catania meritano altri palcoscenici”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Bari è andato a vedere la partita di Serie C...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio