La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viaggiando con il Bari: Catania trasferta lontana, ma con tante bellezze

Con oltre 532 chilometri, è uno dei viaggi più lunghi: scopriamo insieme il capoluogo etneo

La distanza: 532,2 chilometri. In auto occorrono circa sei ore e 24 minuti. Esistono voli diretti solo con la compagnia Volotea, ma non tutti i giorni della settimana. Le altre compagnie propongono in ogni caso scali.

Lo stadio: si chiama “Angelo Massimino“, dedicato al presidente che guidò i rossoazzurri dal 1969 al ’96, ma è famoso come “Cibali” dal nome del quartiere catanese in cui sorge. L’attuale capienza è omologata a 20.016 posti.

Da vedere: L’incantevole Piazza del Duomo che ospita l’elefantino simbolo della città, considerato magico e protettore dalle eruzioni dell’Etna. Fanno da cornice il Palazzo degli Elefanti, il Palazzo dei Chierici, la Cattedrale e la fontana dell’Amenano.

Da mangiare: i celebri arancini al riso o al ragù, le crispelle e le schiacciate, la celebre pasta alla Norma (con le melenzane) o la caponata.

Personaggi famosi: tantissimi sono i vip nati a Catania. I fratelli Fiorello: Rosario (showman) e Beppe (attore), gli attori Leo Gullotta e Jerry Calà, ma soprattutto alle pendici dell’Etna ha avuto i natali Vincenzo Bellini, tra i maggiori operisti dell’800.

Gli altri sport: Catania ha grandi tradizioni nell’hockey su prato (anche indoor), nella pallanuoto femminile, nel flag football, nel beach soccer, nella pallavolo maschile, nel calcio femminile, nella canoa polo femminile, nel football americano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Veneto assente anche Bellomo, ancora squalificato...
L'ex capitano: "Ammiro il modo di Valerio di amare questa maglia"...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio