La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C – Girone C, i risultati della 10^ giornata: vola il Potenza, +5 sul Bari

I lucani vincono ancora e continuano la loro impressionante striscia positiva consolidando il primato in classifica nel gruppo centro-meridionale. Crollo Catania

É stata una decima giornata ricca di emozioni nel Girone C di Serie C. Il risultato più importante del turno è sicuramente la vittoria ottenuta dal Potenza sul campo del Catanzaro nella gara delle 17:30. La squadra allenata da Giuseppe Raffaele è riuscita a imporsi 0-2 in casa dei calabresi cogliendo la quinta vittoria di fila (nonché il nono risultato utile consecutivo). Numeri impressionanti che fanno della compagine rossoblu la capolista solitaria con 23 punti. Crollo per la squadra di Auteri (prossimo avversario del Bari nel turno infrasettimanale), ora settima e reduce da due k.o. di fila

Vittorie anche per le inseguitrici Reggina e Ternana: i calabresi hanno vinto 1-2 in casa del Monopoli (entrambe le reti messe a segno dal dischetto), mentre gli umbri sono passati di misura (o-1) sul campo del Bisceglie. Entrambe sono distanti un punto dalla prima posizione. Frena il Bari, fermato sul 2-2 sul campo dell’Avellino: ritardo di 5 punti sulla vetta per i biancorossi, a quota 18, e ancora in serie utile nonostante il pari in casa degli irpini.

Uno dei risultati più clamorosi della giornata, tuttavia, è quello maturato al Luigi Razza di Vibo Valentia, dove i padroni di casa della Vibonese hanno letteralmente spazzato via il Catania: 5-0 alla formazione etnea (che è rimasta anche in 10 nel secondo tempo) e guai per Camplone, la cui panchina è a forte rischio (il club gli avrebbe chiesto di dimettersi incontrando le sue resistenze, ore decisive). I rossoazzurri occupano ora il nono posto con 15 punti, distanti 8 lunghezze dalla vetta, tallonati proprio dalla Vibonese, che sale in zona playoff a quota 14.

Pari nel derby tra Casertana e Cavese, reti bianche anche nel confronto tra Picerno e Virtus Francavilla, mentre c’è da registrare la vittoria del Teramo sulla Pagenese, che interrompe la striscia di risultati positivi dei campani. In coda, perde ancora il Rende travolto 6-1 nell’anticipo contro la Viterbese, mentre si registra la prima vittoria stagionale del Rieti, corsaro sul campo della Sicula Leonzio (1-2).

Serie C – Girone C, i risultati della 10^ giornata

Picerno-Virtus Francavilla 0-0

Viterbese-Rende 6-1

Avellino-Bari 2-2

Bisceglie-Ternana 0-1

Monopoli-Reggina 1-2

Sicula Leonzio-Rieti 1-2

Vibonese-Catania 5-0

Catanzaro-Potenza 0-2

Cavese-Casertana 0-0

Teramo-Paganese 2-1

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
La salvezza diretta (a -4) somiglia ormai a una chimera, ma i playout restano a...
Marchigiani a quota 37 al fianco degli stessi umbri e dello Spezia: i biancorossi, espugnando...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio