La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari attento, la Ternana domina fuori casa: quattro su quattro in trasferta

Le fere vantano il miglior rendimento esterno del Girone C di Serie C con quattro vittorie in altrettante partite disputate fino ad ora

Domenica pomeriggio lo stadio San Nicola ospiterà il match clou del Girone C di Serie C tra Bari e Ternana. Una sfida importantissima per gli equilibri del raggruppamento, con gli umbri – al momento in testa in solitaria –  che in caso di vittoria andrebbero a +8 sui galletti. Al tempo stesso, se la squadra di Vivarini ottenesse i tre punti si porterebbe a -2 dalla capolista riaccendendo la lotta per la prima posizione.

Dopo il cambio in panchina il Bari sembra aver cambiato marcia e in tre partite ha collezionato tre risultati utili ottenendo un pari e due vittorie. Il successo contro la Cavese, inoltre, ha consentito ai pugliesi di sfatare il tabù delle partite in casa dove fino a quel momento erano arrivati due pari e una sconfitta. Le premesse per avvicinarsi a una delle partite più importanti della stagione, insomma, sembrano essere le migliori.

Ad ogni modo, i biancorossi, sono perfettamente consapevoli che se domenica vorranno ottenere la vittoria dovranno disputare una partita perfetta difensivamente e dal punto di vista della cattiveria agonsitica. La Ternana, infatti, in trasferta è un vero e proprio rullo compressore e può vantare il miglior rendimento esterno del Girone C con quattro successi in altrettante partite (nove goal fatti, quattro subiti, segnando almeno due reti in ogni gara).

La squadra di Gallo ha ottenuto ben 12 dei 19 punti in classifica lontano dalle mura amiche. Un dato notevole, che però non deve fare troppa impressione al Bari: i galletti, infatti, sono al secondo posto dietro le fere per ciò che concerne le vittorie fuori casa. Per aspirare a competere per il primo posto gli uomini di Vivarini devono ora puntare  a raggiungere il giusto equilibrio tra i successi al San Nicola e in trasferta. L’occasione giusta capiterà già domenica pomeriggio al San Nicola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio