La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Reggina, sono 36 i precedenti tra le due formazioni

In attesa della sfida di lunedì sera ecco alcuni dati sulle sfide del passato tra le due squadre

C’è tanta attesa per Bari-Reggina, posticipo del quarto turno della serie C girone C 2019/2020, in programma lunedì 16 settembre alle 20:45. Quello tra le due squadre sarà il trentasettesimo incontro fra biancorossi e amaranto. Nei 36 precedenti (18 a Bari e 18 in Calabria) in vantaggio, seppur di poco, la Reggina con 14 successi (5 a Bari e 9 a Reggio) rispetto agli 11 dei biancorossi (9 a Bari, 2 a Reggio). 11 i pareggi (4 volte a Bari e 7 a Reggio Calabria).

Sono invece 38 le reti segnate dai galletti reti (28 in casa e 10 in trasferta) e 34 quelle degli amaranto (19 a Bari, 15 a Reggio). Ultima gara nel 2013/2014 quando la Reggina uscì vincente dal San Nicola per 0-1 grazie al gol di Maicon. A Reggio Calabria in quella stessa stagione fu 0-0. L’ultima rete biancorossa contro gli amaranto è stata firmata da Adrian Stoian, 88′ di Bari-Reggina 2-1 dell’11 marzo 2012, in B. Un digiuno lungo 362′.

Sfida inedita, invece, fra i due allenatori: Giovanni Cornacchini e Domenico Toscano non si sono mai incontrati in panchina. E Cornacchini non ha mai affrontato la Reggina da allenatore, mentre Domenico Toscano affronta per la quarta volta il Bari, che non ha mai battuto.

Arbitrerà il signor Luca Zufferli della sezione Aia di Udine. Con il fischietto friulano il Bari non ha precedenti, mentre ha diretto gli amaranto in un’unica occasione: Reggina-Catania 3-0 serie C 2018/19

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio