Bari, parla Raffaele Bianco: “Sono venuto per vincere”

Partito subito titolare contro il Rieti, il play si presenta ai tifosi dichiarando la sua voglia di farcela

“Sono venuto a Bari per vincere. Io sono un ambizioso di natura”. Con queste parole Raffaele Bianco si ripresenta a Bari. Dopo la stagione 2008/2009 nella quale ha collezionato 20 presenze, il centrocampista campano torna in Puglia per provare a scalare la serie C: “Negli ultimi anni – dice – ho avuto la fortuna e la bravura di fare campionati di vertice. A Perugia per due anni abbiamo fatto i play-off. Quest’anno ero fuori dai piani cosƬ quando ho avuto la possibilitĆ  di venire a Bari non ho potuto dire di no”.

Bianco arriva a Bari in un momento in cui la squadra non riesce a trovare la propria chiave tattica e fatica a creare gioco: “Lo staff sta cercando di individuare il modulo giusto, i calciatori giusti, per dare soliditĆ  alla squadra. In serie C sono più le partite sporche, soprattutto nel girone del Sud. Sicuramente possiamo fare meglio: ma se vinci i campionati non si ricorda nessuno di come hai giocato”.

Bianco ha esordito in campionato subito da titolare: “Cornacchini mi ha chiesto di dare tutto quello che avevo, di dare ordine, parlare coi compagni, di cercare di mettere le cose a posto. Poi la partita non la puoi prevedere, tant’ĆØ che sono rimasto novanta minuti in campo e non me l’aspettavo nemmeno io“.

Prossimo avversario, la Reggina di mister Toscano:Ā “Loro sono partiti forti. Insieme a noi e altre 2-3 squadre sono fra i favoriti, non penso si possano nascondere. SarĆ  una partita più aperta di quelle che abbiamo affrontato finora”.

labaricalcio.it
Seguici su
Aggiungi labaricalcio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La sfida ĆØ in programma sabato 31 ottobre: calcio d'inizio alle 14.30...
Il match ĆØ in programma sabato pomeriggio al San Nicola: calcio d'inizio alle 14:30...

Altre notizie