La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, parla Raffaele Bianco: “Sono venuto per vincere”

Partito subito titolare contro il Rieti, il play si presenta ai tifosi dichiarando la sua voglia di farcela

“Sono venuto a Bari per vincere. Io sono un ambizioso di natura”. Con queste parole Raffaele Bianco si ripresenta a Bari. Dopo la stagione 2008/2009 nella quale ha collezionato 20 presenze, il centrocampista campano torna in Puglia per provare a scalare la serie C: “Negli ultimi anni – dice – ho avuto la fortuna e la bravura di fare campionati di vertice. A Perugia per due anni abbiamo fatto i play-off. Quest’anno ero fuori dai piani così quando ho avuto la possibilità di venire a Bari non ho potuto dire di no”.

Bianco arriva a Bari in un momento in cui la squadra non riesce a trovare la propria chiave tattica e fatica a creare gioco: “Lo staff sta cercando di individuare il modulo giusto, i calciatori giusti, per dare solidità alla squadra. In serie C sono più le partite sporche, soprattutto nel girone del Sud. Sicuramente possiamo fare meglio: ma se vinci i campionati non si ricorda nessuno di come hai giocato”.

Bianco ha esordito in campionato subito da titolare: “Cornacchini mi ha chiesto di dare tutto quello che avevo, di dare ordine, parlare coi compagni, di cercare di mettere le cose a posto. Poi la partita non la puoi prevedere, tant’è che sono rimasto novanta minuti in campo e non me l’aspettavo nemmeno io“.

Prossimo avversario, la Reggina di mister Toscano: “Loro sono partiti forti. Insieme a noi e altre 2-3 squadre sono fra i favoriti, non penso si possano nascondere. Sarà una partita più aperta di quelle che abbiamo affrontato finora”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio