La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Paganese: i precedenti tra le due squadre

Biancorossi e azzurrostellati si sono affrontati per quattro volte, tutte nella stessa stagione nel campionato di Serie C

La partita di questa sera tra Bari e Paganese, valida per il primo turno della fase a gruppi della Coppa Italia di Serie C, non è il primo match in cui si sfidano le due compagini. Scavando indietro nel tempo si può constatare come le due squadre si siano affrontate già in 4 precedenti, tutti quanti risalenti alla stagione 1976/77.

Sia Bari che Paganese, all’epoca, giocavano nel campionato di Serie C proprio come oggi. I galletti erano in terza serie da due stagioni, mentre i campani erano stati appena promossi dalla Serie D. Nel corso di quella stagione Bari e Paganese si sfidarono per la vittoria del campionato e alla fine a sorridere furono i pugliesi che riuscirono a centrare la promozione in Serie B.

Nella partita del girone d’andata (28 novembre 1976) del campionato ’76-’77 il Bari battè la Paganese 1-0 allo Stadio Della Vittoria con una rete di Sciannimanico, mentre nella sfida di ritorno (17 aprile 1977) giocata a Pagani i biancorossi furono sconfitti col medesimo risultato, questa volta a decidere l’incontro fu un goal di Tacchi. In quella stagione le due compagini si sfidarono anche in Coppa Italia: a Bari (4 novembre 1976) finì 0-0, mentre a Pagani (8 dicembre 1976) s’imposero gli azzurrostellati per 2-0 con reti di Grassi e Albano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio