La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Paganese: i precedenti tra le due squadre

Biancorossi e azzurrostellati si sono affrontati per quattro volte, tutte nella stessa stagione nel campionato di Serie C

La partita di questa sera tra Bari e Paganese, valida per il primo turno della fase a gruppi della Coppa Italia di Serie C, non è il primo match in cui si sfidano le due compagini. Scavando indietro nel tempo si può constatare come le due squadre si siano affrontate già in 4 precedenti, tutti quanti risalenti alla stagione 1976/77.

Sia Bari che Paganese, all’epoca, giocavano nel campionato di Serie C proprio come oggi. I galletti erano in terza serie da due stagioni, mentre i campani erano stati appena promossi dalla Serie D. Nel corso di quella stagione Bari e Paganese si sfidarono per la vittoria del campionato e alla fine a sorridere furono i pugliesi che riuscirono a centrare la promozione in Serie B.

Nella partita del girone d’andata (28 novembre 1976) del campionato ’76-’77 il Bari battè la Paganese 1-0 allo Stadio Della Vittoria con una rete di Sciannimanico, mentre nella sfida di ritorno (17 aprile 1977) giocata a Pagani i biancorossi furono sconfitti col medesimo risultato, questa volta a decidere l’incontro fu un goal di Tacchi. In quella stagione le due compagini si sfidarono anche in Coppa Italia: a Bari (4 novembre 1976) finì 0-0, mentre a Pagani (8 dicembre 1976) s’imposero gli azzurrostellati per 2-0 con reti di Grassi e Albano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio