Non solo Bari – Si aggrava la posizione di Malagò: Figc verso il commissariamento

La giunta del CONI conferma la presenza di 'un vizio di forma al momento della presentazione delle candidature'

giovanni malagò

La giunta del CONI conferma la presenza di ‘un vizio di forma al momento della presentazione delle candidature‘: in virtù di ciò, pare aggravarsi la posizione di Giovanni Malagò, numero uno del calcio italiano. Il rischio di un commissariamento per la Figc pare a questo punto sempre più realistico.

Le parole di Buonfiglio

A far luce sulla vicenda è il presidente del CONI Luciano Buonfiglio: “Alla luce di quanto riconosciuto dallo stesso Procuratore Generale Ugo Taucer, risulta incontestabilmente accertato che il dott. Malagò non fosse tesserato al momento della presentazione della candidatura. Qualora la Figc avesse inteso consentire di prescindere dal possesso di questo requisito soggettivo, avrebbe dovuto prevederlo espressamente, come avviene per i componenti degli organi di giustizia e per i revisori dei conti”. 

Ora palla al Consiglio Federale del CONI

La responsabilità di una scelta definitiva cade adesso sul Consiglio Nazionale del CONI che ha chiesto di esprimersi attraverso votazione sul possibile commissariamento (votazione che dovrebbe avvenire dopo gli impegni della Nazionale Italiana). Bari segue l’evolversi della faccenda con un certo interesse: i buoni rapporti tra Malagò e i De Laurentiis non sono un mistero, il timore nel capoluogo pugliese è quello di un’ulteriore proroga della scadenza della multiproprietà in Italia.

labaricalcio.it
Seguici su
Aggiungi labaricalcio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Luigi
1 mese fa

Prima o poi la giustizia divina arriva sempre. San Nicola sta cercando di provvedere🤓😜

Franco
1 mese fa

Mi pare che c’è la necessità di rinnovare il calcio italiano, quindi è necessario che arrivino persone nuove e Malago’ non mi sembra nuovo di zecca.

Michele
1 mese fa

A Bari ormai ne succedono di tutti i colori. Da quando sono arrivati questi personaggi in città non si parla più di calcio, ma solo degli intrallazzi che questi soggetti mettono in atto per rovinare il buon nome della società.

Giuseppe
1 mese fa

Quest’uomo lo si ritrova su ogni poltrona disponibile.
Arrampicatore sociale!

M P
1 mese fa

E se nel 2028 De Laurentis vende il Napoli e si tiene il Bari? Non è che Marino è stato spedito a Bari….

Matteo73
1 mese fa
Reply to  M P

Se ne devono andareeeeeeeeeeeee

Toto
1 mese fa

Mi sorge il dubbio che la Bari abbia sfruttato i buoni rapporti tra De Laurentis e il raccomandato Malagó,
che se va a scoppiare il bubbone,
saranno guai seri.
Invidio la società del Lecce e il suo presidente Sticchi Damiani che è il suo primo tifoso.
Programmazione,
lungimiranza ed ora la cittadella dello sport,
dove confluiranno tutte le squadre salentine,
dall’under 14 fino alla prima squadra.
Onore e merito al Lecce.

Gianni
1 mese fa

Si vai Malago’ vai

Leonardo
1 mese fa

Speriamo che il primo onnipotente vada a casa seguito a ruota dai suoi compari

Commento da Facebook
1 mese fa

Il ministro che fa ??? In ferie

Commento da Facebook
1 mese fa

De Laurentis .. e mò….

Articoli correlati

guido gomez
Due gol consecutivi tra Caserta e la Scafatese, così vuole trascinare i biancorossi...
"Abbiamo giocato in settimana, abbiamo retto bene il campo"...
Altre due partite in programma nella domenica di Serie C: Cosenza-Inter e Salernitana-Savoia...

Altre notizie