La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Bari-Cagliari: “Vincono i vecchi leoni”

La Gazzetta dello Sport: Antenucci e Ranieri i vincitori della partita del San Nicola

“Lapadula, ma che fai?”. Titola così La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, nell’edizione nazionale che propone la sintesi della sfida giocata ieri pomeriggio al San Nicola. Ma c’è anche un’altra chiave di lettura.

“Pareggiano Bari e Cagliari, vincono i vecchi leoni. Da una parte Claudio Ranieri, omaggiato dal popolo del San Nicola prima del via, abile a intrappolare il Bari dopo il gol a freddo di Lapadula. Dall’altra l’eterno Mirco Antenucci, spietato killer dal dischetto quando ormai le speranze dei padroni di casa parevano svanite. Ne è venuto fuori un pari più gradito ai padroni di casa, aggrappati al terzo posto con il Sudtirol. Mentre il Cagliari ha dovuto accontentarsi di un’impresa sfiorata”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
1 anno fa

Nella partita di ieri, per come è nata e per come si e’ sviluppata, c’erano davvero tante componenti negative. Punti di partenza: là presenza di un ex leccese fra i cagliaritani; il modulo estremamente difensivo del Cagliari, mentre Ranieri aveva fatto pensare ad una partita aggressiva (ha capito che sarebbero state scoppole,); l’assenza a centrocampo di un tipo tosto come Folo: un arbitro, Massa, che francamente non ci ha mai portato fortuna e col quale non abbiamo mai vinto. I punti emersi durante la partita: il gol a freddo su una imperdonabile leggerezza difensiva; la muraglia umana eretta dal Cagliari, difficile da scardinare; il ricorso ai calci della squadra cagliaritana, che si è fatta apprezzare più per i falli che per lo sviluppo di un gioco; l’appannamento di Ruben. Per questo dico che il pareggio vale oro, perché non demoralizza l’ambiente, da’ fiato alle speranze di rincorsa, distanzia i concorrenti che hanno perso malamente o pareggiato a fatica, rincuora la squadra per lo sforzo compiuto e da ultimo, restituisce più consapevolezza dei propri mezzi perché sa di avere una panchina di qualità in tutti i reparti. Cosa che nessuna altra squadra ha. Adesso, diamo addosso al Brescia e poi altra partita (tosta), in casa, col Venezia che, a differenza del Cagliari, a calcio gioca.

Articoli correlati

Contro il Parma mancheranno Maiello e Benali: le possibili soluzioni in casa biancorossa...
Il punto del quotidiano sul momento della formazione biancorossa...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte dell'allenatore per la gara contro il Parma...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio