La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, vittoria da sogno: Catanzaro rimontato da Antenucci e D’Errico (2-1)

L’attaccante e l’ex Monza decidono la sfida del Ceravolo

Finisce con il successo del Bari il big match di Catanzaro: i biancorossi vincono in rimonta con le reti di Antenucci e D’Errico a cavallo dei due tempi che hanno ribaltato la rete iniziale di Fazio.

Per la gara in Calabria, Mignani punta sul rilancio di Botta tra i titolari dopo quasi due mesi. In avanti ci sono Antenucci e Cheddira mentre tra i pali Polverino sostituisce l’infortunato Frattali. Il Catanzaro risponde con il consueto 3-5-2: Vivarini recupera Martinelli in extremis e sceglie Vazquez e Biasci per il pacchetto offensivo, relegando Cianci in panchina. Dopo un’occasione per parte con Antenucci e Biasci imprecisi in area, al 22′ arriva il vantaggio del Catanzaro con Fazio: il difensore colpisce di testa all’altezza del primo palo su angolo di Vandeputte e manda alle spalle dell’incolpevole Polverino.

Il Bari non si scompone e reagisce: al 31′ doppia clamorosa occasione per Antenucci e Cheddira: Scognamillo respinge sulla linea la conclusione dell’ex Spal poi Cheddira spedisce incredibilmente a lato con la porta spalancata. Il pareggio è nell’aria e si materializza al minuto 42: Ricci combina con Cheddira e viene affossato da Bayeye in area. L’arbitro Feliciani decreta il rigore che Antenucci trasforma con estrema freddezza, incrociando la conclusione.

Durante l’intervallo, Mignani è costretto a sostituire l’infortunato Belli (sospetto stiramento, dentro Mazzotta) e tira fuori uno spento Botta, rilevato da Galano. La ripresa si apre con il botto, con il vantaggio del Bari: D’Errico riceve al limite dell’area si porta la palla sul destro e fa partire un tiro a giro che esaurisce la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. La sfortuna, però, si abbatte sulla formazione biancorossa: al 51′ anche Ricci è costretto al forfait, in campo va Di Cesare con Gigliotti dirottato sulla fascia mancina. Dieci minuti più tardi a fermarsi è Galano, vittima di un guaio muscolare: al suo posto subentra Mallamo. Nel mezzo Cheddira spreca due ghiotte chances in contropiede: al 55′ manda alto dal limite dell’area e al 60′ sbaglia il facile appoggio in area per D’Errico.

Il Catanzaro prova ad approfittare dei continui avvicendamenti in casa biancorossa con Vandeputte che spara il destro, trovando l’attenta risposta di Polverino. A metà ripresa il Bari passa al 3-5-2 con Mazzotta e D’Errico a tutta fascia e contiene gli assalti del Catanzaro a trazione offensiva con gli ingressi di Carlini e Iemmello. Al 78′ è Di Cesare a murare Sounas, in procinto di calciare a botta sicura in piena area.

Vivarini si gioca il tutto per tutto, inserendo Cianci al posto di Sounas. I giallorossi si riversano in avanti ma il Bari alza il muro, rischiando poco e nulla fino al 91′ quando Polverino è provvidenziale sul destro di Gatti. E’ l’ultimo pericolo per il Bari che a fine partita può far esplodere la gioia per un successo che profuma di serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra in diffida Dorval, ammonito nel corso della sfida al Brescia...
Agli umbri basterebbe un doppio pareggio per evitare la retrocessione...
Un solo posto disponibile: in lotta sei squadre, tra cui il Palermo dell'ex Mignani...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Bari-Brescia, incontro terminato con...
Un gol per tempo, di Sibilli e dell'ex Di Cesare, permette al Bari di garantirsi...
Contro il Bari Maran propenderà per non rischiare i diffidati in vista dei play-off: spazio...

Articoli correlati

La Bari Calcio