La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Lecco, c’è il nuovo allenatore: panchina affidata a un ex Bari

L’esperto tecnico, transitato dal capoluogo pugliese per qualche giorno prima del fallimento dell’estate del 2018, è il successore di D’Agostino sulla panchina bluceleste

Il Lecco sceglie Mauro Zironelli. E’ arrivata pochi minuti fa l’ufficialità del nuovo tecnico del club bluceleste che, salutato un ex Bari come D’Agostino, si affida così a un altro profilo transitato in passato dal capoluogo pugliese (anche se solo per qualche giorno, prima del fallimento dell’estate del 2018).

Questo il comunicato diffuso dalla società lombarda: “Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’ingaggio di Mauro Zironelli come nuovo allenatore della Prima Squadra bluceleste. Mauro nasce a Thiene (VI) il 21 gennaio 1970 e dopo una lunga carriera da giocatore, con presenze anche in Serie A e in Coppa Uefa, inizia ad allenare dal 2006. Le giovanili del Vicenza e del Bassano sono le prime tappe del percorso di formazione di mister Zironelli che, nel novembre 2012, diventa allenatore dell’Abano in Eccellenza. Successivamente passa sulla panchina della Sacilese in Serie D. Poi AltoVicentino e Mestre, con cui conquista la promozione in Serie C con due giornate di anticipo. Gli ottimi risultati conquistati da Zironelli sul campo attirano l’attenzione della Juventus, che gli affida la panchina della neonata formazione Under 23 in Serie C. Nell’estate del 2019 viene chiamato dal Modena e a ottobre 2020 subentra sulla panchina della Sambenedettese fino allo scorso febbraio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto del quotidiano in vista del match contro il Brescia...
Venerdì sera si concluderà il campionato: i biancorossi sperano nei playout...
Il punto del quotidiano sul momento della formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio